Assistenza Uffici Tributari

L’invio di un avviso di pagamento o un accertamento fiscale richiede un’istruttoria da parte del relativo ufficio tributario comunale o regionale, al fine di verificare i dati e le relative mancanze del contribuente. Se da un lato la riforma della Pubblica Amministrazione ha velocizzato i tempi, spesso non tutti i controlli possono essere fatti in modo digitale.

L’Assistenza Uffici Tributari del nostro Studio nasce come supporto all’impresa nelle verifiche degli enti locali al fine di avere accesso a un team di consulenti e specialisti in materia fiscale, indispensabili per velocizzare i tempi di istruttoria e le relative verifiche, senza commettere errori.

  • 1 1 2

Servizi di supporto agli uffici tributari

Il nostro servizio di supporto nelle verifiche degli uffici tributari prevede un’assistenza di un nostro professionista, il quale si impegnerà nel verificare i dati relativi a una pratica di un contribuente e la fondatezza di un’eventuale sanzione o contestazione. Inoltre, la competenza in materia fiscale e tributaria, ci permette di affiancare gli impiegati degli enti con un supporto professionale per eventuali domande e chiarimenti da parte del contribuente.

Un fattore che va a semplificare la trasparenza con il cittadino, con un risparmio di tempo per l’ente e per lo stesso contribuente, risolvendo eventuali dubbi ed evitando ricorsi infondati, con un netto risparmio di tempo e di denaro.

Gestione dei dati per enti locali

Negli anni, abbiamo spesso lavorato con enti locali, fornendo consulenza fiscale e legale. Un fattore che ci ha permesso di acquisire esperienza per ciò che riguarda l’aspetto amministrativo di queste strutture. In questo contesto abbiamo sviluppato il Servizio di Gestione Dati per gli enti locali.

Grazie al nostro team di professionisti, il cliente avrà la certezza di un supporto, al fine di rispettare la normativa e ottenere una migliore gestione di dati, con riferimento agli adempimenti di versamenti e al pagamento delle tasse regionali come l’IMU, la TASI e la TARI.

  • 2 1 1

Gestione IMU e TASI

La gestione dell’IMU necessita di una supervisione al fine di verificare:

  • importi da versare del contribuente;
  • acconti e saldi;
  • eventuali esenzioni;
  • presenza di arretrati.

La nostra assistenza permette di rendere più semplice e veloce l’insieme di controlli indispensabili per gestire le informazioni fiscali dei singoli contribuenti.

Gestione TARI

Tra i tributi che prevedono un doppio versamento vi è la TARI. L’acconto avviene a fine aprile, mentre il saldo deve essere eseguito entro luglio. Ciò comporta la necessità di registrare i singoli pagamenti oltre ad effettuare le relative verifiche. La nostra assistenza con la Gestione TARI permette al team dello Studio di supportare un ente per i relativi controlli, evitando eventuali errori per importi già pagati.

  • 3 rev

Servizi sui tributi

L’esperienza con anni di lavoro nella Pubblica Amministrazione, ci permette di offrire un valido supporto per l’ufficio Tributi degli enti locali, per verificare i diversi pagamenti effettuati dal contribuente. In questo modo, sarà possibile velocizzare le pratiche di accertamento fiscale, evitando eventuali comunicazioni infondate.

Aggiornamento e Banca Dati

Le banche dati dei contribuenti e dell’archivio tributario sono indispensabili per l’adeguato calcolo dei relativi tributi comunali e regionali. Inoltre, è il punto di partenza per iniziare le verifiche. Il nostro supporto con esperti e professionisti può essere un valido sistema, al fine di avere un archivio completo con una banca dati perfettamente aggiornata.

  • 4 rev

Vuoi regolarizzare la Tua contabilità e semplificarla? Contattaci.

Sei alla ricerca di uno Studio di Commercialisti per regolarizzare la tua contabilità ordinaria e straordinaria, redigere il bilancio e gestire il tuo personale? Ti basterà contattare il nostro studio. Avrai a disposizione la consulenza di Dottori Commercialisti, Avvocati, Consulenti del Lavoro e Revisori dei Conti. Siamo presenti a Torino. Fissa subito la tua call e prenota un appuntamento in sede.